Il castello di Tecchiena ed i briganti, con i piccoli predatori della scuola E.Danti

Il lavoro svolto dal gruppo della redazione di megalithic riassunto in un video che racconta il progetto “i Piccoli Predatori della Ciociaria perduta di Tecchiena”.

Più di cento alunni dell’Istituto E.Danti coinvolti in un progetto per la valorizzazione e la tutela del patrimonio culturale e paesaggistico territoriale, la lotta alla conoscenza delle storie e della sopravvivenza leggende dei luoghi in cui viviamo.

Un vero e proprio viaggio nelle tecniche di realizzazione di racconti, fumetti e video, con l’obiettivo di recuperare la conoscenza dei luoghi più simbolici di un luogo, un Comune della ciociaria che viene immortalato attraverso immagini e cultura, racconti storici e leggende dei ragazzi che vi trascorrono la propria vita scolastica.

L’idea è quella di educare al rispetto del territorio e la valorizzazione di quanto offre all’umanità, la cultura e le storie narrate attraverso i principi di scienza archeologica, letteratura storica, sostenibilità ed ecologia, intrattenimento e approfondimento su temi che caratterizzano la ciociaria e che ne fanno un luogo da raccontare.

Si ringraziano:

tutti i partecipanti alunni e corpo docente;

lo sponsor ufficiale :”CENTRALE DEL LATTE DEL FRUSINATE”.crltfr

 

 

 

-la redazione di megalithic vi augura buona visione-

cropped-logo-2.jpg

 

 

(Developed by: Paolo Ruggeri-ideatore / Stefano Spaziani-fumettista / Ilenia Lungo-archeologa / Massimiliano Mancini-scrittore storico / Stefano Alunno Mancini-montaggio / Ilaria Fontana-resp. pubbliche relazioni )

Un pensiero su “Il castello di Tecchiena ed i briganti, con i piccoli predatori della scuola E.Danti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *